Duckstation è un emulatore PlayStation/PSX/PS1 per Windows 10 (anche se può funzionare anche su Windows 8), che mira a offrire un'esperienza che è il più vicino possibile ai titoli originali. Questo significa che sarete in grado di godere di alcuni dei più importanti classici dell'era a 32-bit, sul vostro desktop o laptop.
La prima cosa che dovrete fare prima di poter giocare correttamente dell'emulatore, è estrarre o scaricare la ROM del BIOS della PlayStation. Questo non è un processo difficile; infatti, sarete in grado di trovare molti tutorial su come farlo, ma è assolutamente necessario per essere in grado di giocare a qualsiasi titolo PSOne. Una volta caricato il BIOS, il divertimento può iniziare.
Prima di caricare qualsiasi gioco è una buona idea dare un'occhiata alle opzioni di configurazione che Duckstation ha da offrire. Troverete più di venti diverse impostazioni da regolare, abilitare o disabilitare per rendere i vostri giochi più o meno belli. Per impostazione predefinita, tutti i giochi avranno esattamente lo stesso aspetto della console Sony. Tuttavia, basta qualche piccolo ritocco per migliorare la risoluzione o attivare effetti di post-processing. Cambiare la risoluzione può essere particolarmente utile su monitor grandi.
È anche importante dare un'occhiata alle opzioni di controllo. Per impostazione predefinita, i controlli sono il "WASD" di base e il tastierino numerico, ma naturalmente, è possibile modificarli per soddisfare le vostre preferenze personali. Sarete in grado di continuare a usare la tastiera, ma con altri tasti; o anche usare il vostro controller PlayStation o Xbox. In definitiva, la cosa più importante è che siate comodi mentre giocate.
Duckstation è un eccellente emulatore PlayStation per Windows, che rende possibile giocare ad alcuni dei migliori videogiochi della storia. Anche se a prima vista, il numero di opzioni disponibili può sembrare schiacciante, la verità è che non è davvero necessario toccare praticamente nessuna delle opzioni per essere in grado di iniziare a giocare e godere di alcune delle grandi gemme della fine degli anni '90 e dei primi anni 2000.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su DuckStation. Scrivi tu il primo commento! Commento